Vai al contenuto

Andrea Franco Alajmo, chi è il paparazzo che ha raccontato la rissa Fedez-Iovino

Macchina fotografica professionale

Andrea Franco Alajmo, ecco chi è il noto paparazzo che ha detto di aver assistito alla presunta rissa tra Fedez e Cristiano Iovino.

Andrea Franco Alajmo ha rivelato a Mattino 5 quello che sarebbe accaduto tra il rapper ed il personal trainer nel noto locale milanese The Club. Scopriamo qualche dettaglio in più sul popolare paparazzo, spesso ospite in televisione, e che ha reso noti diversi gossip e scoop sui personaggi del mondo dello spettacolo.

Chi è Andrea Franco Alajmo: biografia e carriera

Andrea Franco Alajmo dovrebbe essere nato tra il 1990 ed il 1991, manca la data precisa. A proposito della sua famiglia, Andrea Franco Alajmo ha confessato di aver sempre potuto contare sul sostegno dei genitori, e che ha seguito le orme del nonno. Infatti negli anni Sessanta-Settanta, il nonno Franco Alajmo ha svolto tra i primi in Italia il mestiere del “paparazzo”. Inoltre suo zio Oscar è da anni suo socio. Sua madre alla quale era molto legato, come documentato dai social, è morta il 30 marzo del 2024 a causa del cancro.

Il salto di qualità che gli ha permesso di affermarsi in questo campo è arrivato a 17 anni, nel 2007-2008, quando ha incontrato Fabrizio Corona, che voleva da lui comprare le foto esclusive del matrimonio tra Antonella D’Agostino e Renato Vallanzasca. Da allora ha iniziato a collaborare con il re dei paparazzi prima del suo declino. In televisione Andrea Franco Alajmo è apparso in varie occasioni, ospitato in particolare dalla trasmissione di Canale 5, Mattino 5.

Il paparazzo ha riferito di aver assistito alla presunta rissa, tra la notte del 21 e del 22 aprile 2024, alla quale Fedez avrebbe partecipato. In base alle indagini della Procura di Milano, il rapper è finito nel registro degli indagati con l’accusa di: rissa, lesioni e percosse in concorso. Non solo le riprese delle telecamere ma anche le testimonianze tra cui quella del paparazzo hanno inchiodato Fedez.

La sua testimonianza a Mattino 5: la rissa Fedez-Iovino

Ai microfoni di Mattino 5, nel corso della puntata del 14 maggio 2024, Alajmo ha rivelato: “Vi posso fare delle rivelazioni. Ci sono molti miei colleghi che ultimamente di notte si rifiutano di lavorarci su Fedez. L’altra notte io non facevo in tempo ad arrivare e quindi ho chiamato un collega e gli ho detto ‘guarda in questa discoteca c’è lui con amici e delle amiche, vuoi andare tu?’. Lui mi fa ‘guarda preferisco di no, perché lo sai come funziona la notte, poi magari mi becca e io non ho proprio voglia di litigare e quindi evito’. Comunque non ci sono solo i testimoni di cui parlate voi, ma ce ne sono molti altri a dire la verità”.

Proseguendo il suo resoconto Andrea Franco Alajmo ha aggiunto anche un altro retroscena: “Perché il litigio è iniziato dentro a una famosa discoteca. C’è chi mi giura che fosse presente anche una persona nota, la fidanzata di un famoso calciatore del Milan. Perché questo è un particolare molto importante”. Il paparazzo ha riferito quindi che prima del pestaggio sotto casa di Iovino è scoppiata una grossa rissa in discoteca a suon di spintoni nel privè.

La vita privata

Non si hanno notizie sulla sfera privata del paparazzo che comunque ha rivelato sulle colonne di Mondotv24: “La mia vita sentimentale è sempre stata movimentata […]”.

Curiosità sul paparazzo

– La sua prima macchina fotografica è stata un regalo dei suoi genitori, che lo hanno sempre sostenuto nel suo lavoro.

– Tra gli scoop da lui resi noti, si può segnalare il ritorno di fiamma tra Belen Rodriguez e Stefano De Martino nel febbraio 2022. Il paparazzo è stato infatti uno dei primi ha rivelare alcuni retroscena sui due.

– Come fotografo ha confessato che il suo sogno più grande è quello di andare in Sud Africa per “immortalare gli squali bianchii che cacciano” e di poter un giorno lavorare per il NATIONAL GEOGRAPHIC.

– Sul suo profilo Instagram, documenta i suoi scatti e le sue interviste per televisione e magazine. Sui social, il paparazzo lascia trasparire la sua passione per la box, i tatuaggi, l’amore per la madre deceduta per un cancro aggressivo.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 16 Maggio 2024 12:01

Chi è Christian Rosiello, il bodyguard di Fedez (negli ultras del Milan)